Passa ai contenuti principali

SARCOPLUS - INTEGRATORE PROTEICO IN COMPRESSE

LDF SARCOPLUS:

Nuovo integratore proteico disponibile in Farmacia:
Da cosa è composo?

LEUCINA:

la Leucina ricopre un importante ruolo all’interno del nostro corpo, è infatti essenziale per stimolare la sintesi proteica ed evitare il catabolismo durante le attività fisiche intense e gli sport di durata, svolge il medesimo ruolo anche tra i body-builder che intendono incrementare la massa muscolare.
Oltre a promuovere i processi di rigenerazione del tessuto muscolare, l’aminoacido Leucina, è in grado di poter essere convertito in chetone e diventare quindi una fonte energetica alternativa in caso di digiuno prolungato, preservando così i muscoli dal fenomeno della disgregazione

LISINA:

la Lisina è un aminoacido dai benefici estesi a 360 gradi, è un precursore della carnitina e della vitamina B3, partecipa in modo diretto alla produzione di GH (Ormone della crescita), alla fissazione del calcio nelle ossa ed è in grado di velocizzare il recupero post-allenamento.
Sono attualmente in corso alcuni studi sulle proprietà anti-invecchiamento di questo aminoacido associato ad arginina ed ornintina mentre sono ormai assodate le proprietà anti-caduta ed anti-diradamento dei capelli.
La Lisina oltre a contribuire nella produzione di ormoni è in grado di rafforzare il sistema immunitario attraverso la formazione di anticorpi; una carenza prolungata potrebbe portare anemia, perdita di peso, caduta dei capelli ed inappetenza.

ISOLEUCINA:

L’Isoleucina è un aminoacido essenziale di tipo chetogenico, in seguito ad una carenza di glucosio (dovuta solitamente ad intensa attività fisica) viene infatti convertito in chetone e subito utilizzato come fonte energetica.
La somministrazione di isoleucina riesce inoltre a stimolare le cellule del pancreas adibite alla produzione di insulina ed è quindi un rimedio naturale per i soggetti con diabete di tipo I e per tutti gli sportivi che necessitino un maggiore immagazzinamento muscolare di glicogeno e altri aminoacidi.
L’isoleucina facilita inoltre il metabolismo delle proteine a livello epatico (ossia il metabolismo proteico nel fegato).

VALINA:

la Valina è un aminoacido fondamentale per la corretta ricostruzione dei tessuti (in particolare quello muscolare) ed ancor più fondamentale negli sport di lunga durata e/o ad alta intensità grazie all’immediata disponibilità una volta assunta che porta quindi ad un rapido nutrimento del muscolo.

TREONINA:

questo aminoacido spicca particolarmente per le funzioni depurative di fegato e reni ed è essenziale per la rigenerazione dei tessuti e per mantenere la pelle giovane ed elastica.
Prende parte alla formazione degli anticorpi ed al corretto funzionamento del sistema immunitario; la carenza di questo aminoacido può determinare gravi disturbi metabolici ed impossibilità a produrre altri aminoacidi non essenziali ma comunque importanti. L’uso sportivo della treonina è diffuso principalmente per la prevenzione di traumi tendinei e muscolari.

METIONINA:

questo aminoacido è alla base della sintesi di carnitina e cisteina, svolge importanti funzioni all’interno del corpo umano: rinforza i capelli, aumenta le capacità depurative del corpo umano, favorendo lo smaltimento di sostanze tossiche come metalli e mercurio; in ambito medico è usata per le capacità lipolitiche, cioè di disgregazione e scioglimento, dei grassi che aderiscono alle arterie e nella cura della steatosi epatica (Fegato grasso).

FENILALANINA:

La Fenilalanina prende parte a tutti i processi metabolici svolti dal nostro corpo ed è quindi indispensabile per la vita umana, è alla base della produzione di alcuni neurotrasmettitori come la dopamina (utile nella regolazione del sonno, dell’umore e della frequenza cardiaca).
Nell’ambito dell’alimentazione e dell’integrazione sportiva, è usata per il senso di sazietà (con relativo blocco della fame) che ne consegue all’assunzione; sembra inoltre contrastare la formazione dei capelli bianchi.

ISTIDINA:

Questo aminoacido svolge un ruolo molto importante all’interno dell’organismo, è innanzitutto precursore per la sintesi dell’istamina e gioca un ruolo fondamentale nel trattamento delle allergie, delle infiammazioni, delle artriti reumatoidi e delle anemie; l’istamina agisce inoltre nella dilatazione dei vasi sanguigni e sembra avere effetti positivi negli sport di resistenza.

TRIPTOFANO:

Questo aminoacido gioca un ruolo chiave nella produzione di serotonina, un neurotrasmettitore in grado di regolare il sonno, l’umore, l’appetito (ed evitare quindi ansia, fame e sbalzi di umore) oltre che migliorare la concentrazione e la soglia di resistenza al dolore.
Nel mondo dello sport è usato negli sport di forza e resistenza per via dell’aumento della resistenza al dolore, mentre negli sport di precisione e nel tiro al bersaglio per via dell’aumento della concentrazione.

Commenti