Passa ai contenuti principali

ACIDO GLICOLICO VITAL PLUS

Dopo i 30 anni di età, la velocità di ricambio cellulare dei cheratinociti tende gradualmente a diminuire. 
Le cellule dello strato corneo dell’epidermide, staccandosi più lentamente, danno luogo ad irregolare ispessimento dello strato superficiale. 

L’ACIDO GLICOLICO agisce sulle cellule dello strato corneo dell’epidermide allontanando delicatamente gli strati superficiali. 
Si ottiene in questo modo, un peeling delicato che permette il rinnovamento della superficie cutanea. 

L’ACIDO GLICOLICO è un ALFA IDROSSI ACIDO, che al pari di tutti gli altri AHA si può estrarre da alcune sostanze naturali quali la canna da zucchero. Applicato sulla cute è in grado di spezzare i legami ionici fra i cheratinociti, determinandone il distacco, nel contempo induce un aumento del turnover cellulare molto evidente nello strato basale dell’epidermide. 

Fisiologicamente nel derma L’ACIDO GLICOLICO provoca un aumento di sintesi del collagene e dell’elastina, aumentando il grado di idratazione cutanea. 
Nelle pelli grasse ed acneiche L’ACIDO GLICOLICO con l’azione levigante migliora quelle condizioni igieniche alterate che sono il terreno dove l’acne può facilmente proliferare. Esso rimuove il cosi detto tappo cheratinico che ostruisce i pori e normalizza la produzione sebacea.
In Farmacia:

Il siero di Acido Glicolico, a livello dell’epidermide, rompendo i legami tra le cellule, favorisce la rigenerazione cellulare. Il risultato è una superficie cornea più sottile, con una attenuazione delle rughe. Allontanando i vecchi aggregati di cellule cornee, si rimuovono anche le macchie scure più superficiali, ottenendo una migliore uniformità cromatica. Stimolando la fibroblasti alla produzione di collagene ed elastina, il derma richiama l’acqua idratando tutto il tessuto cutaneo, rendendolo più turgido e compatto.


FUNZIONE: questo innovativo trattamento cosmetico concentrato in gocce dermoattive agisce sullo strato corneo, rimuovendo delicatamente le cellule in fase di sfaldamento. Attenua le piccole rughe e le macchie scure, la pelle ritrova, sin dalla prima applicazione, una nuova giovinezza ed un colorito splendente. Aumenta la sintesi del collagene e dell’elastina, aumentando quindi il grado di idratazione cutanea. Specifico inoltre per una pelle impura con pori dilatati, acne o cicatrici da acne.

IMPIEGO: dopo accurata detersione, applicare alcune gocce di prodotto su viso, collo e decolette, massaggiando delicatamente. Successivamente usare il proprio cosmetico abituale, per potenziarne l’efficacia. La prima settimana stendere le gocce a giorni alterni, preferibilmente alla sera, dalla seconda settimana, tutte le sere. Applicare sulla pelle integra, evitare il contatto con gli occhi, le palpebre e le mucose in genere. Un lieve rossore ed un leggero pizzicore è da considerarsi fenomeno naturale.

Commenti